Chi siamo

Entrando nella dolceVita GALLERY varcate la soglia di ingresso di un progetto e, in verità, di un sogno; quello di un gruppo di amici che hanno deciso di dare il loro contributo alla celebrazione e alla valorizzazione dell’arte e della creatività italiana nel mondo.

La dolceVita GALLERY è una galleria d’arte e fotografica – con riferimento storico prevalente per il periodo della “Dolce Vita” – e ospita mostre, eventi, stage, incontri di promozione culturale, corsi di formazione, di approfondimento e affini.

Più in generale la dolceVita GALLERY è impegnata nella riscoperta e valorizzazione della produzione artistico culturale italiana nel decennio a cavallo tra la fine degli anni ’50 e gli inizi degli anni ’60, noto appunto come il periodo della Dolce Vita, con particolare riferimento al mondo del cinema e della fotografia, nonché della moda del costume e dello spettacolo.

Alla base di questo progetto c’è la produzione di Marcello Geppetti, il fotografo che ha testimoniato i momenti e i personaggi in assoluto più caratterizzanti di un periodo di grande fermento e ricchezza e che portarono la capitale italiana ai più alti livelli di riconoscimento in campo internazionale.

Questo sogno desidera diventare realtà ispirandosi alla bellezza e alla passione da cui questi lavori hanno tratto origine; lasciatevi trasportare!